Inizia da qui
[Scopri i miei super poteri]
...e come possono esserti utili.
contenuti SU misura per il tuo funnel
Parliamo semplice.
Funnel significa imbuto.
Inbound significa in entrata.
Inbound marketing significa marketing in entrata.
Dove lo mandiamo sto marketing? Dentro l’imbuto!
E poi l’imbuto dove va a finire?
Dritto verso il tuo obiettivo di marketing.
Per alimentare tutto questo, che tu abbia un e-commerce, un sito, un blog, o una landing page, hai bisogno di contenuti che attirino come una calamita i tuoi potenziali clienti dentro l’imbuto!
Indovina un po’ chi è il supereroe degli imbuti?
seo copywriting
– Tu scrivi per il web?
– Sì, perché?
– Allora scrivi in ottica SEO?
Se esistesse il premio Oscar per la domanda più domandata, questa sarebbe la vincitrice. Nei secoli dei secoli. Amen.
Come se Google fosse l’unico a leggere i nostri contenuti.
Sì è vero, scrivere per il motore di ricerca è importante, ma ancora più importante è scrivere per chi deve leggerci: i nostri utenti.
Realizzerò per te contenuti empatici, “leggeri”, che spiegheranno cosa fai, chi sei, da dove vieni… un fiorino!
Stai sereno, scrivo in modo empatico, ma anche Seo oriented per dirlo come quelli bravi.
Talmente oriented che google quando mi legge scodinzola.
blogging
Il BLOG è morto!
Sì lallero, ti risponderebbero a Roma.
Che significa ti starai chiedendo?
Significa che sono dieci anni che sento questa frase.
Il blog è passato. Il blog non serve più a niente. Il blog è…
Fermo un secondo.
Sai che cosa è un blog?
Se sei arrivato nel 2022 e non sai cosa sia un blog e perché devi ASSOLUTAMENTE inserirlo nella tua strategia di marketing, beh…è arrivato il momento di cliccare sul pulsante giallo che trovi in fondo alla pagina e prenotare una consulenza GRATUITA con il sottoscritto.
Fallo subito… ma prima leggi qui.
Social media marketing
Quando ero bambino passavo l’estate in maremma dai miei nonni. Ricordo che la sera si andava a veglia.
Ci si incontrava con i vicini e davanti a un bicchiere di vino, si raccontavano aneddoti, storie e giornate lavorative.
Si stava insieme.
Nel 2022 andare a veglia, significa trovarsi sui social network. Instagram. Facebook. Linkedin. Pinterest. TikTok.
Luoghi virtuali dove si parla di news, gossip, brand, esperienze. Dove si chiedono consigli e opinioni.
Posti informali dove possiamo parlare, rispondere e farci conoscere da potenziali clienti, diventando il loro punto di riferimento
Tutto questo è incredibile.
Tutto questo è rivoluzionario.
Tutto questo si chiama social media marketing.
Che dici iniziamo a farci conoscere?
Google my Business
Prima che tu me lo chieda, sì la scheda di Google my Business è GRATUITA.
E ricorda che… Google non ti telefona per venderti una cosa gratuita. [ Lo hanno fatto vero?]
Sì lo so che vuoi sapere quanto costa la gestione di questo tool. Come faccio a saperlo?
Me lo ha detto Google!
“Google my business costi“, è una delle frasi più ricercate per questo argomento.
Sì, se hai un business local hai bisogno di qualcuno che ottimizzi la tua scheda e la tenga aggiornata con contenuti nuovi e interessanti.
Indovina chi può aiutarti a farlo?
[ Loro mi hanno scelto]
[ Il mio mondo]
Oggi Pensavo
Mi piace scrivere.
Questo lo avrai capito.
La sezione che stai per leggere è il mio diario di viaggio.
Un luogo dove troverai i miei racconti brevi: storie e pensieri che ho la necessità di mettere nero su bianco.
Perché lo faccio?
Perché mi piace condividere e raccontare storie vere, inventate, che raccontino prodotti e persone in modo “diverso”.
Adoro il “diverso”, il fuori dagli schemi, le cose che non vanno fatte in quel modo, perché nessuno le ha mai fatte in quel modo.
Insomma… leggi cosa penso oggi, ma sopratutto leggi!
Crescita personale
Mi piace imparare cose nuove.
Questo lo avrai capito.
Se non lo hai capito te lo dico io.
Mi piace imparare cose nuove e migliorarmi continuamente.
Da qualche anno mi sono appassionato a tutto quello che parla e tratta di crescita personale.
Credimi è un mondo affascinante.
Perché?
Perché parla di noi esseri umani, che siamo degli esseri incredibilmente im…perfetti.
Scopri come puoi migliorarti e crescere ogni giorno.
Recensioni libri
Mi piace leggere.
Anche questo lo avrai capito.
Sono un lettore bulimico.
Perché?
Perché chi non si forma si ferma.
Sul comodino ho più libri di quelli che riesco a leggere (e comprare).
Quando leggo un bel libro mi piace condividerlo e recensirlo.
In questa sezione trovi tutti i libri che ho amato, e che ti consiglio di leggere.
da dove iniziamo?
Possiamo cominciare alla vecchia maniera: con una chiacchierata. Mi racconterai il tuo progetto, la sua unicità e perché te ne sei innamorato. Se il nostro PH risulterà compatibile, sarò il tuo primo sostenitore per realizzarlo o rilanciarlo.
I primi 30" sono Free