Inizia da qui

[Scopri i miei super poteri]
...e come possono esserti utili.

contenuti SU misura per il tuo funnel

Parliamo semplice.
Funnel significa imbuto.
Inbound significa in entrata.
Inbound marketing significa marketing in entrata.
Dove lo mandiamo sto marketing? Dentro l’imbuto!
E poi l’imbuto dove va a finire? 
Dritto verso il tuo obbiettivo di marketing

Per alimentare tutto questo, che tu abbia un e-commerce, un sito, un blog, o una landing page, hai bisogno di contenuti che attirino, come una calamita, i tuoi potenziali clienti dentro l’imbuto!

Indovina un pò chi è un supereroe degli imbuti?

 

inbound-marketing
seo-copywriting

seo copywriting

 – Tu scrivi per il web?
–  Sì perché?  
–  Allora scrivi in ottica SEO?

Se esistesse il premio Oscar per la domanda più domandata, questa sarebbe la vincitrice. Nei secoli dei secoli. Amen. 

Come se Google fosse l’unico a leggere i nostri contenuti.
Sì è vero, scrivere per il motore di ricerca è importante, ma sono convinto che sia ancora più importante scrivere per chi deve leggerci. I nostri simili.

Quindi. Realizzerò per te contenuti empatici, “leggeri”, che spiegheranno cosa fai, chi sei, da dove vieni… un fiorino!

Stai sereno, scrivo in modo empatico ma anche Seo oriented per dirlo come quelli bravi.

Talmente oriented che google quando mi legge scodinzola.

blogging

Il BLOG è morto!

Sì lallero, ti risponderebbero a Roma.
Che significa ti starai chiedendo?
Significa che sono dieci anni che sento questa frase.
Il blog è passato. Il blog non serve più a niente. Il blog è…

Fermo un secondo.
Sai che cosa è un blog?

Se sei arrivato nel 2020,  e non sai cosa sia un blog e perché devi ASSOLUTAMENTE inserirlo nella tua strategia di marketing, beh…è arrivato il momento di cliccare sul pulsante giallo che trovi in fondo alla pagina, e prenotare una consulenza GRATUITA con il sottoscritto.

Fallo subito!

blogging
social-media-marketing

Social media marketing

Quando ero bambino passavo l’estate in maremma dai miei nonni. Ricordo che la sera si andava a veglia.
Ci si incontrava con i vicini, e davanti ad un bicchiere di vino, si raccontavano aneddoti, storie e giornate lavorative.
Si stava insieme. 

Nel 2020 andare a veglia, significa trovarsi sui social network. Instagram. Facebook. Linkedin. Pinterest. TikTok

Luoghi virtuali dove si parla di news, gossip, brand, esperienze. Dove si chiedono consigli ed opinioni.

Posti informali dove possiamo parlare, rispondere e farci conoscere da potenziali clienti, diventando il loro punto di riferimento
Tutto questo è incredibile.
Tutto questo è rivoluzionario.
Tutto questo si chiama social media marketing.

Che dici iniziamo a parlarci?

Google my Business

Prima che tu me lo chieda, sì la scheda di Google my Business è GRATUITA. 
E ricorda che…
Google non telefona a nessuno per vendergli la propria scheda. [ Lo hanno fatto vero?]

Sì lo so che vuoi sapere quanto costa la gestione di questo tool. Come faccio a saperlo?
Me lo ha detto Google! 
Google my business costi“, è una delle frasi più ricercate per questo argomento. 

Sì, se hai un business local, hai bisogno di qualcuno che ottimizzi la tua scheda, e la tenga aggiornata con contenuti  nuovi ed interessanti.

Indovina chi può aiutarti a farlo?

google-my-business-costi

[ Loro mi hanno scelto]

Arredamento & Cucine

E-commerce elettrodomestici

Moda uomo

Store ufficiale SCAVOLINI

E-commerce arredi plexiglass

Case vacanze Fuerteventura

[ Il mio mondo]

Oggi Pensavo

Mi piace scrivere.
Questo lo avrai capito.

La sezione che stai per leggere è il mio diario di viaggio. 
Un luogo dove troverai i miei racconti brevi: storie e pensieri che ho la necessità di mettere nero su bianco. 

Perché lo faccio? 
Perché mi piace condividere e raccontare storie: vere, inventate, che raccontano prodotti e persone in modo “diverso”.

Adoro il “diverso” il fuori dagli schemi, le cose che non vanno fatte in quel modo, perché nessuno le ha mai fatte in quel modo. 

Insomma…leggi cosa penso oggi, ma sopratutto  leggi!

Crescita personale

Mi piace imparare cose nuove.
Questo lo avrai capito.
Se non lo hai capito te lo dico io.
Mi piace imparare cose nuove e migliorarmi continuamente.

Da qualche anno mi sono appassionato a tutto quello che parla e tratta di crescita personale.
Credimi è un mondo affascinante.

Perché?
Perché parla di noi esseri umani, che siamo degli esseri incredibilmente im…perfetti.
Scopri come puoi migliorarti e crescere ogni giorno.

Recensioni libri

Mi piace leggere.
Anche questo lo avrai capito.
Sono un bulimico della lettura.

Perché?
Perché chi non si forma si ferma.

Sul comodino ho più libri di quelli che riesca a leggere – e comprare -.
Quando leggo un bel libro mi piace condividerlo e alla fine finisco per recensirlo. 

In questa sezione trovi le recensioni di quelli che ho amato, e che mi piacerebbe leggessi.

da dove iniziamo?

Possiamo cominciare alla vecchia maniera: con una chiacchierata. Mi racconterai il tuo progetto, la sua unicità e perché te ne sei innamorato. Se il nostro PH risulterà compatibile, sarò il tuo primo sostenitore per realizzarlo o rilanciarlo.

Il primo giro te lo offro io!