- Tempo stimato per la lettura di Social Media Marketing cos’è: 10 secondi.
- Termine tecnico: Social Media Marketing (SMM);
- A cosa serve: a creare relazioni dirette con i potenziali clienti, stimolandone il passaparola con amici e conoscenti. (community);
- A chi serve: ad aziende e professionisti per: – aumentare la notorietà di marca ed il proprio personal branding;– aumentare le vendite di prodotti e servizi;
– svolgere servizio di assistenza clienti per: e-commerce, attività locali, professionisti;
- Come si fa: scegliendo i social network dove sono presenti i clienti target.
Presenziando con costanza i canali dove si decide di essere presenti.
Realizzando contenuti validi ed interessanti per la propria audience. - Segni particolari: I social network sono tutti diversi e in continua evoluzione.
Per avere successo bisogna adattare la propria comunicazione, alle caratteristiche peculiari della piattaforma.
I libri da leggere per approfondire l'argomento
Se l’articolo ti è piaciuto, e conosci qualcuno che dovrebbe leggerlo, condividilo utilizzando i tasti che trovi qui sotto.